the irishman

THE IRISHMAN | Il film di Martin Scorsese alla Festa del Cinema di Roma

La 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma avrà l’onore di presentare all’Auditorium Parco della Musica il nuovo film del regista premio Oscar Martin Scorsese, The Irishman.

La pellicola, tratta dal libro di Charles Brandt “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa”, porta sul grande schermo un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra.

L’evento speciale si terrà lunedì 21 ottobre.

Con il suo nuovo film il regista americano, autore di capolavori come Taxi Driver, Toro scatenato, Gangs of New York (solo per citarne alcuni), racconta la storia di Frank Sheeran, veterano della Seconda Guerra Mondiale, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del XX secolo.

The Irishman racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia statunitense, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato, i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

the irishman

A supportare Scorsese c’è un eccezionale cast: a fianco di due leggende della storia del cinema come Robert De Niro e Al Pacino, rispettivamente nei ruoli di Frank Sheeran e Jimmy Hoffa, spiccano altri straordinari interpreti come Joe Pesci e Harvey KeitelRay RomanoBobby CannavaleAnna PaquinStephen Graham.

Il 27 novembre il film uscirà su Netflix. Non è stata ancora annunciato quando arriverà nei nostri cinema.