Disney ha annunciato un nuovo cortometraggio animato per Disney+, intitolato Un Natale quasi perfetto (An Almost Christmas Story), diretto da David Lowery e prodotto dal premio Oscar Alfonso Cuarón, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming questo autunno.
Il cortometraggio, ispirato ad una storia vera accaduta nel 2020, segue Moon, un simpatico gufetto che si ritrova inaspettatamente bloccato in un albero di Natale destinato a Rockefeller Plaza. Nel tentativo di fuggire dalla grande città, Moon diventa amico di una giovane ragazza smarrita di nome Luna. Insieme, intraprendono un’avventura incredibile, scoprendo la magia del Natale e formando un improbabile legame mentre tornano a casa.
Il talentuoso cast vocale include Cary Christopher come “Moon”, la nuova Estella Madrigal come “Luna”, Jim Gaffigan come “Papa Owl”, Mamoudou Athie come “Pelly”, Alex Ross Perry come “Dave The Dog”, Gianna Joseph come “Peaky”, Phil Rosenthal come “Punt”, con Natasha Lyonne come “Pat”, e John C. Reilly come “The Folk Singer”, che interpreta quattro canzoni nel corto, di cui due originali.
Un Natale quasi perfetto è il terzo episodio della raccolta di cortometraggi natalizi di Cuarón. Il suo primo cortometraggio, Le Pupille diretto dalla nostra Alice Rohrwacher , ha ottenuto una nomination agli Oscar nel 2022. Su Disney+ è disponibile anche il secondo corto animato The Shepherd che racconta le difficoltà di un giovane militare dell’aviazione durante una missione, che si salva grazie all’aiuto di un misterioso pilota.