Il 19 dicembre, Lucky Red e Leone Film Group portano nelle sale italiane UNA NOTTE A NEW YORK, il toccante dramma scritto e diretto da Christy Hall (sceneggiatrice di It Ends With Us), al suo esordio da regista. Dopo aver incantato il pubblico ai festival di Telluride, Tribeca e Toronto, il film con protagonista la coppia inedita formata da Sean Penn e Dakota Johnson promette di emozionare anche il pubblico italiano.
Nato come un’opera teatrale, questo intenso ritratto psicologico è stato trasformato in un’esperienza cinematografica coinvolgente. La sua inclusione tra le sceneggiature più promettenti di Hollywood ha attirato l’attenzione di Dakota Johnson, che ha voluto fortemente coinvolgere Sean Penn in questo progetto intimo e profondo.
Trailer italiano
Trama del film
Il film racconta un viaggio in taxi dall’aeroporto JFK di New York a Manhattan. Una giovane donna, bella e assorta nei suoi pensieri, inizia una conversazione con il tassista Clark, un uomo diretto e senza peli sulla lingua. Nel tempo del tragitto, il contesto apparentemente ordinario di un taxi diventa il luogo di un dialogo straordinario, intimo e denso, fatto di piccole verità e grandi rivelazioni. Una storia semplice e universale, sul come una conversazione apparentemente banale tra due estranei possa prendere strade inaspettate e creare una connessione profonda.