Wallace & Gromit: Le piume della vendetta (Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl) è un nuovo capitolo della celebre saga animata in stop-motion creata da Aardman Animations. Diretto da Nick Park e Merlin Crossingham, il film sarà disponibile su Netflix dal 3 gennaio 2025.
In questa nuova avventura, Wallace e Gromit hanno aperto un’attività di giardinaggio, affiancati da uno “Gnomo da giardino intelligente”. Tuttavia, la loro creazione si rivela ben presto dotata di una mente malvagia, incastrando Wallace in una serie di guai. Toccherà a Gromit, come sempre, svelare la verità e smascherare il vero colpevole: Feathers McGraw, il pinguino criminale già incontrato in precedenti episodi (I pantaloni sbagliati e Galline in fuga – L’alba dei nugget).
Trailer italiano
Trama del film
In questo nuovo capitolo, la preoccupazione di Gromit che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni si rivela giustificata, quando Wallace inventa uno gnomo “intelligente” che sembra sviluppare una mente propria. Quando si scopre che una figura vendicativa proveniente dal passato potrebbe essere la responsabile di tutto, spetta a Gromit combattere contro delle forze sinistre e salvare il suo padrone… o Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare!