L’annuncio dell’uscita di un nuovo film Laika è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di animazione. Grazie alla tecnica in stop-motion e alla capacità di raccontare storie emozionanti e uniche, lo studio si è guadagnato un posto d’onore nel panorama cinematografico mondiale. Dopo averci incantato con Coraline, ParaNorman, Boxtrolls – Le scatole magiche, Kubo e la spada magica e Mister Link, Laika ci regala un nuovo capolavoro: Wildwood, in arrivo nelle sale il prossimo anno.
Per introdurre il film, Empire ci mostra qualcosa di davvero speciale: una cover digitale animata, realizzata da Laika, con la piccola Coraline che svela la protagonista di Wildwood, Prue McKeel.
Questa innovativa cover digitale è la prima del suo genere: presenta una Coraline tutta nuova e scenografie e costumi inediti creati appositamente per questa clip. Il video ci accompagna attraverso la porta di Coraline, nel tunnel magico che conduce all’Altro Mondo, e poi nella misteriosa e selvaggia Wildwood, dove ci aspetta una ragazza di nome Prue. Il video è stato realizzato in quattro mesi da 160 membri dello staff, provenienti da 15 reparti diversi.
Basato sui romanzi di Colin Meloy e diretto da Travis Knight su sceneggiatura di Chris Butler, Wildwood vedrà Prue lasciare la sua Portland, in Oregon, per salvare il fratellino rapito da un branco di corvi. Il cast vocale è di altissimo livello ed è composto da Peyton Elizabeth Lee, Carey Mulligan, Mahershala Ali, Jacob Tremblay, Awkwafina, Angela Bassett, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg, Jemaine Clement, Tom Waits e Richard E. Grant.