Yaya e Lennie – The Walking Liberty

YAYA E LENNIE – THE WALKING LIVERTY | Trailer del terzo film animato di Alessandro Rak

Il prossimo 12 agosto durante il Locarno Film Festival Alessandro Rak, con tutto il team dello studio d’animazione napoletano Mad Entertainment, presenterà in anteprima mondiale a piazza Grande il suo terzo lungometraggio (L’Arte della Felicità e Gatta Cenerentola) a cui ha lavorato per ben quattro anni, Yaya e Lennie – The Walking Liberty.

Nel cast vocale figurano Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno e Fabrizio Botta. A distribuirlo solo al cinema sarà Nexo Digital, non c’è ancora una data ufficiale.

Guarda il trailer di Yaya e Lennie – The Walking Liberty

In seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra.   Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere. Si tratta de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c’è chi si oppone con forza al loro processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo. Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro cercando di non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.

Yaya e Lennie – The Walking Liberty