Zero Day, il nuovo thriller politico di Netflix, sta per sbarcare sul piccolo schermo con un cast stellare guidato dalla leggenda del cinema Robert De Niro. Creata dalla mente di Eric Newman, noto per successi come Narcos e The Watcher, e diretta da Noah Oppenheim, la miniserie in sei episodi da un’ora ciascuno promette di tenere gli spettatori col fiato sospeso.
De Niro interpreta George Mullen, ex presidente degli Stati Uniti costretto a tornare a lavoro per affrontare una crisi senza precedenti: un devastante attacco informatico ha sconvolto il paese. Al suo fianco, un cast di tutto rispetto: Angela Bassett nei panni del Presidente Evelyn Mitchell, Dan Stevens nel ruolo del carismatico conduttore televisivo Evan Green, Matthew Modine nei panni del politico navigato Richard Dreyer, Bill Camp nel ruolo del potente direttore della CIA Jeremy Lasch e Jesse Plemons in quello di Roger Carlson, un astuto consulente e stratega.
In un mondo sempre più interconnesso e vulnerabile, Zero Day ci pone di fronte a domande inquietanti: fino a che punto siamo disposti a sacrificare la nostra privacy in nome della sicurezza? E chi controlla davvero le fila del potere nell’era digitale?
La miniserie sarà disponibile in streaming dal 20 febbraio 2025.
Teaser trailer
Trama della serie
All’indomani di un devastante attacco informatico, un ex presidente (Robert De Niro) è incaricato di trovare i responsabili e cercare la verità poco prima che sia sferrato un altro attacco. Ma la più grande minaccia è una potenza straniera, oppure proviene dall’interno?